Cunta sta terra - Associazione Culturale - Le Tarme

Cunta Sta Terra
FAVOLE DEL SUD ITALIA PER BAMBINI
(BURATTINI, CLOWN, MUSICA DAL VIVO...)

Nanna  e Ninò, due giullari fuori dal tempo, fermano il loro carrozzone per  raccontare e cantare le leggende della terra siciliana. Ad accompagnarli nel viaggio il resto della compagnia, rappresentata da buffi personaggi  che ne combinano di tutti i colori : Encelado, il gigante rinchiuso  sotto l'Etna, sorprenderà con la sua chitarra a quattro mani; Colapesce,  un grazioso burattino al servizio di un re-cucchiaio Federico II,  emozionerà il pubblico raccontando la sua storia; Campagnola, la capra  con voce melodiosa, si trasformerà in una zampogna.
La  fantasia di questa squadra, riavvicinerà lo spettatore a un mondo  antico ma ancora vivo legato alla nostra terra e a ciò che siamo.

Cunta sta terra
Scheda cunta sta terra