LE TARME
Associazione Culturale
Title

Premessa
Il   Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei   dati personali), definisce le regole di gestione dei dati personali.

Diritti dell’Interessato (D.Lgs. 196/2003 Art. 7)

1.   L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno   di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e   la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e)   dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali   possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità   di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di  responsabili o  incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b)   la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei   dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è   necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati   sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)   l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono  state  portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro  contenuto, di  coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,  eccettuato il  caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o  comporta un impiego  di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al  diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)   al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di   materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di   ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il   cookie è un file di testo contenente una certa quantità di  informazioni  scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale  (solitamente il  browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del  sito internet per  memorizzare le informazioni necessarie a migliorare  la navigazione  all'interno del sito  ovvero per inviare messaggi  pubblicitari in linea  con le preferenze manifestate dall'utente  nell'ambito della navigazione  in rete. Quando si visita di nuovo lo  stesso sito o qualunque altro sito  il dispositivo dell'utente verifica  la presenza di un cookie  riconosciuto, in modo da potere leggere le  informazioni in esso  contenute. I diversi cookie contengono  informazioni diverse e sono  utilizzati per scopi differenti  (navigazione efficiente nelle pagine di  un medesimo sito, profilazione  al fine di inviare messaggi promozionali  mirati, analisi sul numero  delle visite al sito).

I   cookie tecnici sono normalmente installati direttamente dal titolare o   gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di  navigazione o  di sessione, che garantiscono la normale navigazione e  fruizione del  sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per  accedere ad aree  riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie  tecnici laddove  utilizzati direttamente dal gestore del sito per  raccogliere  informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e  su come  questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che  permettono  all'utente la navigazione in funzione di una serie di  criteri  selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il  servizio  reso allo stesso.

Siti di terze parti

1. Il blocco dell'utilizzo di alcune parti del sito

2. Una riduzione del livello di assistenza che il sito può offrire

3. L'impossibilità di ricordare le preferenze.

Associazione Culturale Le Tarme
Via Posta 28 Brattirò di Drapia. Calabria
E-Mail:associazioneculturaleletarme@associazioneculturaleletarme.it
Tel : 3287170917 / 3920253157 / 3493537626

L' Associazione Culturale Le Tarme si riserva il diritto di Copyright ©  su testi e immagini.